Il mio ruolo da Patrimonialista.

Questa settimana ti vorrei parlare di una personalissima conquista.

Se mi segui sui social avrai visto le foto che mi ritraggono con la certificazione di Patrimonialista, il traguardo che ho raggiunto e che mi ero posto come primo tassello di quello che sarà un meraviglioso anno (quello cominciato da poco!).

Perchè ci tengo tanto e perchè ho voluto prendere questa certificazione?

Parto dai miei valori, credo fortemente che il mio lavoro sia composto da 3 elementi essenziali:

  • anticipare e risolvere problemi o criticità (il cosiddetto problema solving);
  • insegnare comportamenti e atteggiamenti per non depauperare ricchezza;
  • creare valore ed essere di supporto;

Sulla base di questi 3 elementi ho costruito la mia professione ed il mio rapporto con i miei assistiti, ne ho fatto la mia missione… non un semplice lavoro o una professione qualunque, ma una missione di vita.

Aiutare le persone nel rapporto e nella gestione della loro vita finanziaria, portando valore aggiunto nelle loro vite e creando quel rapporto fiduciario, che troppo spesso manca, con la realtà bancaria.

Ecco quindi il perchè del voler prendere a tutti i costi questa certificazione… perchè ho voglia di migliorarmi sempre, costantemente, per me stesso e per le persone, le famiglie, che hanno deciso di affidarsi a me.

Ti spiego brevemente in cosa consiste questa certificazione, quali sono le aree di competenza e quindi quale servizio aggiuntivo potrò offrirti.

Qual è il ruolo del Patrimonialista?

Il Patrimonialista è una figura nuova, diversa rispetto a quelle figure professionali classiche (che spesso sono lontane da un mondo ed una realtà sociale nuova), che si occupa di patrimoni, a tutto tondo, tutti i giorni e tutto l’anno.

E’ l’interlocutore unico per la gestione coordinata delle esigenze patrimoniali globali, ma non un tuttologo.

Ho creato per questo il mio team di professionisti (notaio, avvocato, commercialista, assicuratore, geometra, art Advisor etc) ma lavoro con serenità e spirito di collaborazione anche con i professionisti di riferimento dei miei clienti.

Ho sempre sostenuto che il rendimento senza protezione non ha senso e che l’investimento senza programmazione non ha senso.

Per questo ho sviluppato ed ampliato le mie competenze ad ampio raggio, sulla finanza, sul diritto di famiglia e successorio, in ambito immobiliare, assicurativo e fiscale per salvaguardare rapporti e patrimoni in questa fase transgenerazionale… insomma il mondo finanziario che entra nella ricchezza globale!!!

Mi sono formato sugli strumenti e sulle normative riguardanti la gestione e protezione del patrimonio famigliare (fiduciaria, fondo patrimoniale, vincolo di destinazione, patto di famiglia, trust etc.), sul mantenimento del controllo, la riservatezza, l’ottimizzazione fiscale e la reversibilità delle scelte.

Tutto questo per essere il punto di riferimento unico ed evitare così la dispersione di competenze ed energie professionali, oltre che maggiori costi e minor efficacia per i clienti.

Oggi, per me, la consulenza patrimoniale rappresenta l’investimento più redditizio presente sul mercato, vale il 100% del tuo patrimonio, vale la stabilità economica della tua famiglia e la serenità delle persone a te più care. Inoltre consente anche un ingente risparmio, a livello di imposte, di costi e spese di giustizia.

Da oggi ho la certificazione e cosa posso fare per te?

Posso concretamente aiutarti a:

  • assicurare la stabilità economica della famiglia;
  • programmare una vecchiaia serena;
  • blindare l’abitazione familiare;
  • lavorare per il futuro dei tuoi figli e ad evitare liti tra loro;
  • proteggere il tuo patrimonio dai rischi professionali ma anche a mantenere la segretezza della tua patrimonialità;
  • evitare che il passaggio generazionale bruci ricchezza;
  • assicurare assistenza alla persone più fragili;

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che posso fare.

La strada che ho deciso di intraprendere è sconosciuta ai più sicuramente, ma sappi che io non mi fermo e non mi fermerò mai, ho la fortuna unica e impagabile che il mio lavoro è la mia passione, per questo andrò sempre alla ricerca della continuità e completezza dell’opera.

E’ una strada innovativa, che sfugge alle etichette classiche ed è difficile catalogarla…
per questo è il futuro.

E io te lo porto dentro casa, nella tua vita!!!

Tengo ai miei assistiti e al loro patrimonio (che potrei chiamare clienti per convenienza, ma non mi piace!), ci tengo come persone, come membri di una famiglia e come membri di una comunità più vasta (che è il mondo!), per questo voglio solo l’eccellenza per loro, per te che mi stai leggendo.

Ne vale del tuo e del nostro futuro.

Tabella dei Contenuti

Notizie più lette

Uncategorized

la gestione del denaro in famiglia pt.2

Nello scorso articolo abbiamo visto come gestire correttamente i soldi in famiglia e nella coppia, di come sia necessario parlare in famiglia di denaro con …

Leggi ora →
Uncategorized

Agenda 2030: cos’è?

Ciao e bentrovato. Oggi voglio riprendere il tema ESG e finanza sostenibile. Trasformare il mondo è il progetto ambizioso di Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. …

Leggi ora →
Uncategorized

Meno informazioni, più processi.

Ti è mai capitato di ascoltare una lezione, un documentario, una serie ed essere sul momento estremamente contento, o contenta, di quante nuove informazioni e …

Leggi ora →
Uncategorized

Risparmia subito, ecco perchè.

Nell’articolo di oggi voglio parlarti di un esperimento; un esperimento condotto parecchi anni fa (nel 1977 di preciso) dallo psicologo Jack Brehm. Un gruppo di …

Leggi ora →
Finanza personale

QUAL E IL TUO RAPPORTO CON I SOLDI?

C’è chi risparmia tutto, chi spende tutto, chi ha timore che domani possa servire il denaro e lo tiene tutto sul conto, chi invece si …

Leggi ora →
Uncategorized

L’effetto gregge.

la più grande difficoltà che incontri nell’investire è mantenere i nervi saldi, soprattutto quando tutti gli altri non ci riescono. È complesso e difficile prendere …

Leggi ora →

Iscriviti alla mia newsletter