Resoconto del nostro 2019!

Sta volgendo al termine un anno bellissimo, intenso e magico.
E’ il momento di tirare le fila, di scrivere qui e condividere con te:
che 2019 è stato?

Questo 2019 è stato per me foriero di grandi cambiamenti ed evoluzioni, Tommaso, mio figlio, ha compiuto un anno e ancor di più è riuscito e riesce ogni giorno a farmi rendere conto della bellezza e della magnificenza che ogni giorno di vita ci da, di come ogni opportunità ed ogni momento sia importante singolarmente ma anche da un punto di vista d’insieme, collettivo.

Perchè si, un figlio ti cambia la vita…
e ha cambiato radicalmente la mia, mi ha permesso di evolvere come uomo, come professionista, come padre e come marito (due ruoli che non conoscevo e a cui non sapevo come fossi capace di reagire).

Le emozioni e le gioie sono decuplicate, nella vita privata ed in quella professionale.

Tu che mi conosci, più o meno bene, sai che ciò che cerco dalla mia vita professionale non è uno sterile numero in basso a destra, ma rapporti umani che vadano oltre, perchè sai che io voglio essere il tuo consulente fiduciario!

Mi sto avvicinando ai 10 anni ufficiali da Consulente Finanziario, oltre alla gavetta, ed è anche per questo che ancor di più, nel corso dell’anno, ho deciso di dedicare energie, tempo e denaro alla mia formazione (sai quanto tengo a questa area), per migliorare le mie competenze ed esserti sempre più di supporto.

Ho arricchito il mio bagaglio con circa 150 ore di formazione (finanziaria e non) ma sono fiero soprattutto di questi 3 traguardi che voglio farti conoscere:

  1. Sono diventato un Patrimonialista, aggiungendo al mio bagaglio competenze trasversali che spaziano dall’ambito fiscale a quello successorio, da quello immobiliare a quello imprenditoriale;
  2. Sono diventato Educatore Finanziario per le scuole (grazie al progetto Economic@mente di Anasf, con il quale vogliamo diffondere Educazione Finanziaria ai nostri ragazzi;
  3. Ho creato il mio Power Team di professionisti, tra cui l’ingresso della mia Assistente Beatrice, che avrò modo di presentarvi meglio a Gennaio.

Ebbene, è stato un anno di svolta, un anno di intensa dedizione a migliorarmi costantemente, per me, per te e per la collettività.

Condito inoltre da fantastiche performance per gli investimenti.

Ho letto una bellissima frase che recitava “costruire una nuova struttura richiede architetti e spesso richiede lo smantellamento delle strutture esistenti, anche se ormai siamo così abituati a vederle da non vederle più”.

Il mio scopo è proprio questo, la mia missione è quella di costruire una nuova struttura finanziaria, un rapporto diverso e sano con i miei assistiti in cui gli eventi concettuali possano avere strutture che facilitino azioni che generino poi sentimenti… tutto basato sul motto “mantenersi, risparmiare e servire”: mantenersi per soddisfare le esigenze base dell’esistenza, risparmiare per andare oltre alle esigenze base e arricchire la propria vita, servire per portare il mio contributo nel mondo!

Così voglio augurarti Buon Natale, con questa ultima newsletter del 2019, con l’augurio che sia un 2020 magico e strepitoso per te e per la tua famiglia.

Francesco

Tabella dei Contenuti

Notizie più lette

Compila il modulo per iscriverti